domenica 4 agosto 2013

Canzoni brutte - Azis "Sen Trope"

Ed eccoci alla recensione bonus che vi avevo promesso cioé quella di quest'obrobrio.  Parto subito specificando che, nonostante il titolo sia stato trascritto come "Saint Tropez" in alfabeto latino, il titolo della canzone è Sen Trope, come appare anche scritto nel video stesso. E questo ci da già un'idea della sua qualità.
Azis si chiama in realtà Vasil Trayanov Boyanov ma per qualche oscura ragione ha voluto trovarsi un nome d'arte, per altro scritto sbagliato.  Però, vabbé, sarà spirito artistico. Passiamo alla canzone.

Pensate sia una bella gnocca?



E invece è lui! Tié!

Passerei subito ad analizzare il testo della canzone, tanto per tagliare la testa al toro. Io non sono ferrata col bulgaro, ok lo capisco ma non proprio bene perciò speravo di non aver capito bene nemmeno questo testo, e invece...

Super abbonati, solo sfacciati (abbonati a cosa? ho paura di saperlo)
Magnanti brillanti
Super abbonati, solo sfacciati
Magnanti brillanti
rit: allelleley ancoraaaaa (nemmeno qui, non voglio sapere)
Tutti a Sen Trope, altri alle Maldive
e altri a Dubai (ma se stavano tutti a Saint Tropez com'è che ce ne sono altri alle Maldive e a Dubai?)
Tutti a Sen Trope, altri alle Maldive
e altri a Dubai

C'è da chiedersi cosa si fumi certa gente...

 Il cugino malinconico di Azis, notate la gioia sprigionata dal suo sguardo

Nel video c'è anche un ballerino di qualcosa che potrebbe definirsi un misto di twerking, danza del ventre e break (leggi cose a caso).  Il ballerino è il cugino povero di Azis il quale è stato obbligato a danzare nel video e a farsi tatuare la parola "Азис" sul collo. In cambio, il malefico cugino gli avrebbe pagato la rata del mutuo sull'appartamento e avrebbe risparmiato la vita al cane di casa.


 Azis portabandiera



Si dice che la regina d'Inghilterra, dopo aver visto il video, abbia tentato inutilmente di cambiare la bandiera del suo regno. In quell'occasione Regno Unito e Bulgaria hanno sfiorato l'incidente diplomatico.
Per quanto riguarda la qualità della canzone e del cantato c'è da dire che alcuni spezzoni di musica, se presi da soli, non sarebbero poi così male, il problema è tutto quello che ci sta intorno. Il testo è scritto col qulo, Azis non ha voce, il ritmo si perde peggio dei vecchietti con l'Alzheimer che partono per una passeggiata nel centro di Trento e vengono ritrovati un mese dopo a Reggio Calabria. Insomma, un disastro da capo a piedi. Però vende...


Queste dovrebbero essere cuffie, ma non sono collegate a niente. Forse hanno il wifi... Tra l'altro notate l'espressione facciale, vi dice niente?


In conclusione, se dopo tutto questo vi sentite ancora abbastanza coraggiosi eccovi una parodia bella bella

Nessun commento:

Posta un commento