mercoledì 18 settembre 2013

TV brutta - Dire, fare, baciare. Terza stagione, episodio 1



Cari lettori, io non so cosa dire, davvero... potrei cominciare questa recensione facendo un lungo discorso filosofico sul decadimento del genere umano ma sarebbe inutile. Dirò quindi due parole sul programma in generale, visto che questa non sarà la mia sola recensione su di esso.
"Dire, fare, baciare" ("Snog, marry, avoid" in lingua originale) è un programma inglese trasmesso in Italia da Real Time. La cosa che mi ha stupita è il fatto la serie sia prodotta dalla BBC e non dal tristemente noto Channel 4, perla della CULtura britannica.
Quest'oggi vi presenterò una parte dell'episodio 1 stagione 3, forse la parte più brutta mai vista in tutto lo show. La protagonista? Chloe Mafia.

Chloe Mafia (anche conosciuta come Chloe Victoria) è un troione una ragazza diventata famosa per la sua discussa vita (neanche tanto) privata. Probabilmente cresciuta guardando Peppa Pig, Chloe ha avuto il suo momento di gloria presentandosi ad X-factor UK (rendiamoci conto) dov'è pure riuscita a passare le selezioni. Insomma, è una cacciatrice di gloria da talent. Ma non è finita qui, purtroppo. Madre di famiglia partecipa alla vita economica della casa. Insomma, una donna indipendente. Volete sapere che lavoro fa? Indiscrezioni della BBC segnalano le sue tariffe, che non riporterò qui perché non è bello ficcare il naso nei guadagni altrui. Inoltre sembra avere una particolare passione per la neve. No, non quella che è tanto carina a Natale.
Ora che vi ho presentato Chloe possiamo partire con l'episodio del nostro show brutto.
Comincio col dire: io sono abituata ad un certo tipo di accento inglese, non proprio accademico ma più stradaiolo, anzi ce l'ho pure io, ma Chloe Mafia batte tutti! Ci ho messo un po' a capire cosa diceva, davvero.
Chloe si presenta come una "full time yummi mummy" e questo dovrebbe già dirci tutto sulla serietà e la tristezza dell'episodio.


Vediamo un paio di immagini su come prepararsi ad uscire secondo Chloe

La prima cosa che mi è balzata all'occhio è: la sua pelle sembra marrone-grigia! Forse sarà uno degli uomini grigi del regno del sangue.
Comunque la nostra si presenta come un'amante dell'abbronzatura artificiale in crema, che di solito fa diventare le persone arancioni.
Vedendola uscire in reggiseno e minigonna a giropassera mi è sorta spontanea una domanda. Siamo in Inghilterra, fa freddo, di sera: non ti viene la cagarella?
La conduttrice chiede a Chloe da dove venga il suo cognome d'arte. Lei risponde in maniera intelligente: beh, non lo so, ma sai, mi piace. Ottimo, perfetto, vai a dirlo alle vittime della mafia, genio.

ed eccoci a ciò che dicevo prima. Fa freddo, forse piove, possiamo notare il tipo imbacuccato dietro Chloe, ma lei sotto la giacchettina di carta velina (per altro aperta) ha solo reggiseno e microgonna.

ecco la scheda di Chloe, notiamo anche la sua espressione intelligente.

ed ecco il suo outfit abituale

E qui scatta il siparietto divertente. Chloe porta la figlioletta innocente davanti alla telecamera. Le viene chiesto "credi che tua mamma debba imparare ad essere bella al naturale come te?" la bambina, non si sa se per vergogna nei confronti della madre o per boria allo stadio iniziale risponde affermativamente. Povera cucciola.
Il programma si chiama "Snog, marry, avoid" poiché viene chiesto a dei poveri innocenti per strada se vogliano pomiciarsi, sposarsi o evitare la persona messa alla berlina. Come prima cosa viene chiesto alla persona cosa pensa che diranno gli altri, poi le viene presentato il responso.
Chloe Mafia, modesta com'è, punta sulla pomiciata selvaggia. Pensate che il sondaggio le darà ragione?

noooo, non l'avrei mai immaginato!!!!

Chloe la prende sportivamente "probabilmente li eviterei anch'io, sono cessi". Si, perché tu sei bellissima.
Comunque comincia la fase di scrostamento, cioé la rimozione del trucco. E qui ci tengo proprio a farvelo notare, non mi frega se avete appena cenato:

la differenza tra il colore della guancia struccata e il resto del viso

Ora, vorrei dire una cosa ai programmatori: va bene mostrare alla gente che troppo trucco non è sano e come certi vestiti siano ridicoli, ma non potete conciare la gente alla cesso ambulante e poi pensare che non ritornerà al vecchio look tamarro.

ecco, questa è Chloe senza Mafia. Che diamine ha in testa?!

Comunque il look sembra funzionare, il 70% degli intervistati vorrebbe sposarla, così, senza sapere niente di lei. Che geni!
Tutto sembra finire bene, Chloe è contenta, la figlioletta pure, il moroso la definisce bella e di classe. E vissero tutti felici e contenti.

si, come no!

Nessun commento:

Posta un commento