domenica 29 settembre 2013

Manga brutti - Love celeb

Ieri era Peppa Pig, oggi sono i manga brutti.

Dovevo in qualche modo riempire il vuoto di una settimana brutta in cui ho avuto tempo di recensire solo alla fine.

Settimana brutta brutta: prossimamente su Recensioni Brutte Brutte.

Voi sapete che quello di cui parlo è solitamente un male che deve essere condiviso con e da tutti.

Leggere “Honey x Honey Drops” ha dato il via alla ricerca di un manga smut/shojo/josei (un giorno, scriverò un piccolo dizionario con tutte le specifiche dei vari generi – di merda o meno- così capirete che le parole non me le invento io) che non fosse un completo mix di sentimenti prosciugati dalla pateticità.

Fallendo.

Quindi, oggi vi propongo un altro fantastico manga “Love Celeb”.




Nakazono Kirara è una studentessa sedicenne, aspirante idol, che cerca di sfondare nel modo dello spettacolo, pur senza dimostrare particolari doti per poter inseguire il suo sogno.
Il suo manager, quindi, decide di cercare di aiutarla obbligandola a “giacere” con dei produttori, che le avrebbero assicurato in cambio una posizione nel mondo della TV e della musica. Purtroppo, la protagonista è riluttante a questa procedura per accaparrarsi il successo, poiché è vergine. Durante la sua disavventura, conoscerà un misterioso ragazzo di nome Gin con i capelli argentati. Dopo questo incontro, Kirara diventa famosa: sarà un caso? Scopriamolo!


Allora, io non capisco una cosa: io voglio buttarmi nel mondo dello spettacolo, perfetto; non sono talentata, ok; perché continuo a cercare di sfondare? Perché?!
Mi do all’ippica! Ma perché devo andare avanti a farmi del male psicologico e fisico? Perché continuare per una strada che non mi porterà da nessuna parte perché faccio completamente cagare, quando ad esempio potrei fare i miliardi con il patchwork?

Perché?

Quando leggo queste specie di manga mi faccio sempre tante domande e non riesco mai a darmi una risposta concreta.

Ok, andiamo avanti.
Dicevo nella spiegazione della trama che Kirara è una sedicenne che vuole riuscire ad entrare nel mondo dello spettacolo e che il suo manager, pur di aiutarla, si inventa di farla andare ad un ritrovo di produttori di ogni genere, perché lei la dia a qualcuno e riesca a diventare, finalmente, qualcuno.
Ovviamente, non le dice nulla, altrimenti, siccome lei è vergine (vi prego di tenerlo sempre a mente per tutta la durata della mia recensione) si sarebbe rifiutata a priori.
La accompagna con l’inganno e lei si ritrova su un piano di un albergo di lusso, dal quale non può scendere, accerchiata da produttori che se la vorrebbero fare e da altri che stanno, diciamo, amoreggiando con altri gentili pulzelle, dal cuore fino.

Uno la nota, si avvicina e manifesta la sua volontà di posare se stesso sopra e dentro di lei (che frase aulica per un gesto poetico come questo!). Lei fa la difficile (ovvio! È vergine, poverina!), lui non demorde finchè, improvvisamente, un altro ragazzo, un ragazzo misterioso con i capelli argentati, interviene per difendere la ragazza, scacciando via il malvagio e possibile violentatore.
Kirara pensa di essere salva e invece no! Il ragazzo, che fino a poco prima era stato dipinto dalla e nella sua testa come principe azzurro, ha intenzione di prendere il posto del malvagio e possibile violentatore che aveva allontanato pochi momenti prima.

Il silver haired boy, prova a limonarsela e ci riesce e le dice pure che lei può essere comprata con i soldi! Clamoroso! Lei si incazza come una faina del Gange e riesce, con astuzia felina, a fuggire via.


Un attimo.

Torniamo indietro.

Ho scritto “silver haired boy”. Sì, perchè ha i capelli argento: non grigi, altrimenti avrebbero scritto grey; sono proprio argento. Silver. Sicuramente in natura non esistono capelli argento ed è ovvio che si tratti di una tinta per capelli. Ma addirittura argento? Che è? Il concorrente della fatina turchina con gli occhi zecchini (Pinketts docet)?

Ovviamente la protagonista comincia a passare tutto il tempo a pensare a questo fantomatico ragazzo con quest'aura particolare. Sembra che passino giorni, mesi, invece sono passate delle ore, una nottata.
E in quella nottata Kirara diventa famosa: giornalisti fuori dalla scuola, produttori che contattano il suo manager, fan che spuntano fuori dal nulla...
Io, al suo posto, avrei pensato ad una candid camera, ma probabilmente lei è molto più intelligente e molto più fortunata di me perchè si tratta della realtà: in una notte sola, lei diventa famosa. Dal nulla e con il suo status di chiavica come starlet.

Il suo manager la raggiunge a scuola per proteggerla e soprattutto dirle la novità:
Oh, Kirara, hai sentito la novità? Sei famosa!”
Ahpperò! Che gran botta di culo!”

Kirara comincia a girare spot, fare concerti e viene anche scelta per fare delle serie televisive per giovani adolescenti con l'identità sessuale confusa.

Ma da dove viene tutta questa fortuna?
Dal tizio con i capelli argento: in realtà Gin è Ginzou Fujiwara, un importante personaggio nel mondo dello show business, il quale ha il potere di modificare, ordinare, creare, comprare qualunque cosa.
Dimenticavo: ha tipo 17 anni.

Io non ho capito una cosa: so che in Giappone i top student diventano i top nel mondo del lavoro, ma a 17 anni? A 17 anni, chè non si ha nemmeno finito di fare le superiori? Possibile?
Ok, non soffermiamoci troppo: Ginzou "Gin" Fujiwara, 17 anni, business man nel mondo dello spettacolo.

A quanto pare Gin vuole bombarsi Kirara e lo dice al suo manager, Hanamaki Ryoutaro, il quale, in questa parte della storia, comincia a prendere spessore. Infatti, per fare in modo che il successo di Kirara continui, comincia ad insegnarle l'arte dell'ammore, in vista di un'appassionante fornicata con il business man: le insegna a baciare, le insegna il pomiciamento/petting, la tocca e le lecca i capezzoli ma NON è MOLESTIA SESSUALE. In fondo lei ci sta ed è poco contrariata. Cominciano addirittura a pensare a come lei può vestirsi, perchè a quanto pare Gin non disprezza i travestimenti osè, come quelli da gattina sexy sboldra.

Da notare il fatto che Gin possiede (e non nel senso di avere) qualunque cosa si muova, a partire dalla sua insegnante di ikebana.
Fissato il giorno per poter finalmente prendere il fiore di Kirara, il manager accompagna la vittima sacrificale a casa del business man e va a prendere un drink, nell'attesa che il suo partner in affari “concluda il contratto sulla carta bianca della protagonista”

 

Scene ridicole si susseguono nella stanza dove dovrebbe avvenire l'accoppiamento: lei che fa la difficile, lui che si incazza, perde il coraggio di farsela, la trova talmente carina che non riesce a fare il suo dovere e si sofferma sulle stronzate, si fanno il bagno uno alla volta per rilassarsi e farsi forza...

Vi ho risparmiato tutte le parti idiote in cui si fanno scambi di succhiotti, perchè a quanto pare, in Giappone, il succhiotto è una specie di simbolo per la proprietà: ti faccio un succhiotto? Sei mio.

Al pub, il manager incontra un'ex scopattrice di Gin, la quale, subito dopo essersi concessa al nostro silver haired boy, perde la sua notorietà: effettivamente il business man è come un normalissimo stronzo, che fa di tutto per portarsi a letto una e poi la scarica come se fosse all'ecocentro, liberandosi dell'attrezzo scomodo, ingombrante e soprattutto usato che girava per casa sua.
La scopattrice rivela al manager una grandissima verità: se Kirara si lascia andare alle pressioni di Gin, quest'ultimo la lascerà senza che lei possa sfruttare oltre questa sua possibilità di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Il manager trasale: “Ma come? Pensavo che se Kirara gliel'avesse data avrebbe continuato ad essere famosa, nonostante tutte le ragazze molto più giovani, molto fighe, molto più talentuose e tsoccole bisognose di un posto nel magico comodo della TV!”.
L'espressione della scopattrice fa capire quanto sia idiota il manager. Ma vabbè.

Hanamaki si precipita subito a casa di Gin per fare in modo che Kirara si preservi ancora, almeno fino a quando lui non avrà abbastanza soldi per prendere a calcinculo Kirara perchè non gli serve più per guadagnare soldi.
Arriva, sottrae Kirara a Gin proponendogli una nuova avventura con un nuovo costume sozzo e Gin accetta: in realtà è tutta una scusa perchè Kirara gliela dia nell'anno del mai.
Nel frattempo arriva il momento per il debutto del cd della protagonista e rivelazione... fa schifo a cantare! Fa talmente cagare che chiamano un tal Sakuya Ohkouchi del gruppo Lucifer, il cantante preferito dell'ebete e, con la sua presenza, lei finalmente canta come si deve.
Gin sferra un nuovo attacco per bombarsela, a casa di lei (le case delle lei sono solitamente una pessima scelta; le lei di questi manga sono sempre povere e con delle case di merda): l'attacco fallisce perchè appena cominciano, uno stormo di vicini approda davanti alla finestra della camera per spiare.

Così Kirara va a stare da Gin.
Con il manager.

Nel frattempo, recita anche per una serie in cui è prevista una love story con il protagonista maschile che é un tipo tanto dolce quanto idiota. Ad un certo punto, quando viene fuori che ci sarà la scena del bacio, Gin si incazza e usa i suoi poteri di business man per entrare anche lui nel telefilm, come fratello del tonto, dargli del filo da torcere e, soprattutto, togliere la verginità di Kirara in una scena della serie, quindi in pubblico.

Succede un casino tremendo: Gin fa la parte dello stronzo e il tonto fa la parte del tonto, poi i ruoli si capovolgono, a Kirara viene la brillante idea di frequentare il tonto fuori da set così poi “nel telefilm loro potranno sembrare davvero innamorati”, Gin prova a violentare nuovamente Kirara sul set (ricordiamo che è una serie per ragazzi), poi anche quell'altro prova a molestarla.
Alla fine Kirara dice a Gin di amarlo e il tonto ci rimane male.

Tutto ritorna ad essere ehm... diciamo normale.

E invece no. Un giorno, dopo un concerto di Kirara, un nuovo oscuro figuro fa il suo ingresso, proclamandosi come l'uomo più potente e ricco del mondo: nel corso della storia, espropria Gin di tutti i suoi beni e sequestra Kirara. In realtà anche qui, si intromette il manager: l'oscuro figuro diventa il nuovo business man e la nostra protagonista viene evidenziata come vergine e quindi, come ottima merce.

Viene successivamente molestata.



Tutto procede con la tranquilla routine finchè, ad una conferenza dove Kirara e l'oscuro figuro sono vestiti da sposi, compare Gin, vestito anch'egli da sposo, il quale assesta qualche man rovescio qua e là in faccia all'oscuro figuro, dato che è ritornato ricco e quell'altro se ne può tornare da dove è arrivato.

Alla fine della giornata, Gin porta Kirara a casa sua e finalmente la spiuma.
Il giorno dopo vanno tutti al lavoro, il manager si accorge che Kirara è ormai impura, si incazza e la bacia. Tutto normale!
Infatti il manager le dice che deve partecipare ad un nuovo programma la settimana successiva, Gin chiede di aggregarsi e tutti partirono felici e contenti.

Su arei diversi.

Rimangono da soli il manager e Kirara e Gin resta come un fesso.
In realtà il manager combina tutto per una sola cosa: vuole farsi pure lui Kirara e vediamo una versione del sexy manager. Confessa a Kirara tutto e immagini di schizzi di sangue riempiono la pagina per lo stupore di lei.




Nel frattempo Gin prova a cercarla, inutilmente; il manager rinsavisce e capisce che sta per fare una grande cagata, così tornano a casa, Gin si incazza, il manager gli si inginocchia davanti per implorare il perdono; Gin chiede a Kirara di sposarlo.

In cambio, però, lei deve lasciare la scena.

Ovviamente non vuole, dopo tutto il culo che si è fatta! Cominciano le angherie di lui, che la caccia di casa sua, le toglie tutti i contatti, le rovina quelli che può farsi e la violenta. Sul serio. E lei lo lascia fare, perchè in fondo lo ama.
Lei capisce che non può stare senza di lui, lascia le scene dopo essere riuscita finalmente a rifarsi un nome, e lui si butta in politica, si tinge i capelli di nero (in realtà si fa una doccia e i capelli perdono l'argento) e lei, per sembrare una donna modesta, di buon gusto e una futura brava moglie, si taglia i capelli.

Lungo la strada, trovano un altro tizio, stavolta con i capelli lunghi, che non si sa come mai, odia Gin, così cerca di mettere zizzania tra i due facendo credere a lei di essersi denudata (lui in realtà la droga e la spoglia), e a Gin di esserci stato a letto.

Ora tenetevi forte perchè se pensate che abbiamo toccato il fondo, vi sbagliate.
E di grosso.

Questo fantomartico tizio con i capelli lunghi rapisce il non più silver haired boy, lo sbatte in un bunker/prigione per fargli violenza sessuale e psicologica; sequestra lei e le ordina di andare a letto insieme.



Ed è lì, che quando pensate che il manga sia ormai giunto al termine e che non sia finito a tarallucci e vino come avviene di solito, lì succede una cosa magggica: lei indaga.

Sì, avete letto bene. Indaga. Come solo le persone intelligenti sanno fare.

Scopre che il tizio con i capelli lunghi è innamorato di una ragazza dolce e malata che ha bisogno di cure e organizza un concerto per poter permettere ai due di vivere insieme. Grande ritorno di Gin, che nonostante gli psicofarmaci, le allucinazioni e le botte, si riprende e si mostra di nuovo con i capelli argento.
Il tizio con i capelli lunghi si rende conto di essere stato una merda e che l'unica cosa che voleva era stare con la tipa malata. Finalmente possono mettersi insieme.

Finalmente, anche i due stronzi protagonisti possono sposarsi e lo fanno: lui vestito da Lady Oscar con la divisa bianca di quando ha ancora 14 anni ed è appena diventata guardia della futura regina Maria Antonietta (Lady Oscar, comunque, è molto più cazzuta e virile di Gin), lei come Lady Oscar vestita da vera lady nell'episodio 25 – Cuore di donna (in una scala da merda a Lady Oscar, Kirara e sotto la merda).



Il manga termina con un episodio extra in cui Kirara e Gin vanno in America a far visita al tizio dei Lucifer, apparso durante la narrazione del fumetto.
Incontrano la moglie di lui che, nei momenti in cui può esserci intimità con il marito, se la dà a gambe. Si scopre poi, che la povera donna fa la preziosa, non perchè sia una povera stronza, ma perchè è incinta. Il tizio dei Lucifer è contento della notizia e incita Gin e Kirara a seguire i loro passi.

Fine.

Il mondo è dei deficienti.

Nessun commento:

Posta un commento