mercoledì 11 dicembre 2013

Film brutti - Christmas cupid



Eccoci qui con una nuova recensione brutta a tema natalizio. Come avrete notato, molti film, libri e manga brutti hanno come protagonisti una giovane, povera ed inesperta deficiente e un'aitante giovane stronzo e cagasoldi che se la vuole portare a letto (salvo redimersi alla fine della storia). Oggi presenteremo un film che ribalta gli stereotipi, che non si dica che facciamo discriminazioni di genere.

Il film in questione è:
 
 






Da guardare? Se ci si vuole prendere una rivincita ribaltando i classici ruoli di genere
Armi micidiali presenti nel film: stupidità galoppante
Livello di scorrettezza: asilo nido

L'attrice principale è Christina Milan, che io giuro credevo essere una cantante e che fa la parte di una nonsocosa arrivista che tenta di fare carriera organizzando un party per il film "snow angel". Ci viene subito presentata come una caccia ordini e parcheggiatrice sui posti per gli invalidi. Si vede anche l'attrice interpretante l'angelo della neve mentre vomita in TV. Scopriamo anche che la protagonista si fa il suo capo.

Intanto la madre di lei si autocompra il regalo di natale da parte dell'attuale fidanzato, un bracciale di diamanti, affermando "gli uomini vanno e vengono, i diamanti sono per sempre!", evvai di troiume!

Tanto per migliorare l'intelligenza del film l'attrice sconsiderata si soffoca con un oliva del martini e muore. Sibuto compare davanti all'arrivista e le dice "ti aiuterò a non morire sola", allegria natalizia a palate.

Arrivista arriva all'ospedale per visitare la morta all'obitorio e lì incontra un suo vecchio amico, Patrick, in divisa da infermiere. Essendo lei molto sveglia gli chiede "oh, Patrick, cosa ci fai qui?" al che lui le risponde "Sono un idraulico, cosa vuoi che faccia vestito così, cretina?".

L'agenzia dove lavora l'arrivista decide di continuare l'idea del party per il film facendolo diventare una cerimonia di commemorazione per la morta. Arrivista la vede subito come l'occasione per arrivare, ovviamente, e cancella le ferie di natale a tutti.

L'amico infermiere chiama la protagonista per chiederle di uscire e si scopre che, in effetti, era il suo ex fidanzato. Non solo, il fantasma della morta le rivela che riceverà la visita di tre spiriti, in pratica i suoi tre ex, che le faranno rivedere la sua vita e il suo futuro.

Il primo è il classico sbruffone giocatore di football del liceo che le fa rivedere il passato di stronza. Si scopre che mollò Patrick per via della sua iscrizione alla scuola di infermieristica. Scusate, ma non si era stupita vedendolo lavorare all'ospedale?

Comunque, si scopre che l'aveva mollato semplicemente portando via la sua roba mentre lui non c'era e che lui avrebbe voluto sposarla. Arrivista rimane sconvolta alla vista dell'anello, ma ormai è troppo tardi, tié!
Il fantasma del fidanzato le rivela anche che il capo-attuale uomo la sta tradendo con qualsiasi divetta che voglia fare carriera in modo facile. Lei lo lascia e si preoccupa del fatto che ora non avrà mai la promozione tanto bramata. Per rifarsi decide di circuire l'infermiere, tanto per farsi bombare aggratis.

Arrivista e l'infermiere sono a cena, tutto sembra romantico quando all'improvviso arriva il capo appena mollato e le chiede di sposarlo. Lei dice si e l'infermiere ci rimane che è una tristezza per l'anima a vedersi.
Arriva il fantasma del natale presente che le fa vedere come il suo essere egoista stia danneggiando le feste altrui. "Devi capire che ogni azione ha le sue conseguenze!" afferma fantasma Capitan Ovvio.

Arrivista va a trovare l'infermiere all'ospedale che, da bravo personaggio inesperto e innocentemente incosciente sta leggendo una fiaba ad un bambino malato. Lei lo guarda con tenerezza per mollarlo un secondo dopo.

Arriva il fantasma di babbo natale, visto che, evidentemente, la tipa si era fatta pure lui, per mostrarle il futuro. La prima che viene mostrata è la madre di arrivista, impazzita e convinta che il suo cane sia in realtà sua figlia. Ma una domanda sorge finalmente nella mente della nostra eroina, se lei sta per sposarsi chi è questo babbo natale suo futuro ex fidanzato? Il suo ex marito, il capo dai facili costumi!

Arrivista e babbo natale /capo zoccolone si trovano davanti ad un ospedale del futuro. "Stiamo andando a vedere Patrick?" chiede lei, speranzosa e già pronta a farsi consolare dall'infermiere/ruota di scorta. "No" dice lui "stiamo andando a vedere te in coma e morente per motivi che nessuno ti spiegherà".

Come in ogni film brutto brutto che si rispetti tutto accade negli ultimi dieci minuti quando, il giorno di natale, la nostra arrivista fa, in quest'ordine: una visita alla madre, una alla sua migliore amica, riceve l'agognata promozione, molla il capo zoccolone, partecipa ad un party mondano e, per chiudere in bellezza, va da Patrick a dichiarargli il suo amore. Il nostro stolto se ne sta a giocare a basket vestito da infermiere, che se cambia d'abito non lo riconosciamo più, e lei gli dice "Sono venuta ad accettare la tua proposta di matrimonio". Ma quale proposta dico io? Quella del college di 15-20 anni prima che lui non ha fatto in tempo a farle? Ma siccome lui ha la parte dello scemo, invece di mandarla tanto, se la sposa comunque. E vissero tutti felici e accontantatisi.

Nessun commento:

Posta un commento