giovedì 2 gennaio 2014

Cibi brutti - Cioccolata Kraš glaciale



Buon anno nuovo a tutti voi lettori! Oggi cominciamo un nuovo anno di recensioni brutte brutte, e lo cominciamo in disgrazia.

Stamattina sono andata a comperare le buste per il biologico e mi sono detta "Oh, veccia, comprati una cioccolata che è festa!". Guardando lo scaffale delle cioccolate il mio sguardo è caduto su una cioccolata in particolare, etichettata come "glaciale".

  Ecco la foto della cioccolata incriminata, c'ho messo anche le mani per sfatare ogni dubbio sul mio essere uomo o donna

Dicevo, questa cioccolata è definita come glaciale, non vi sono altre indicazioni che spieghino cosa voglia dire, nemmeno tra gli ingredienti. Non era indicata nemmeno una crema di menta o simili.
Comunque io penso che ok, almeno la Kraš fa roba decente e la cioccolata di suo sembra avere un prezzo da fascia di qualità media. Ora, sta cioccolata è in sconto già da ottobre, ma io sono pirla e certi sospetti non mi vengono.

Dovete sapere che a capodanno ci siamo riempiti come uova, tant'è che ieri nessuno è riuscito a toccare cibo. Ovviamente oggi mi è scattata la fame e, dopo un pranzo a base di couscous alle verdure, un panino al burro di arachidi ed una mela (tanto per dire che ho lo stomaco forte), mi sono detta "mo' provo un pezzo di sta cioccolata".

Siccome io sono una rompiballe pazzesca mi rileggo gli ingredienti per capire di cosa sia fatto il ripieno, non vi sono indicazioni di sorta, non vedo differenze con le normali cioccolate. La cosa avrebbe dovuto insospettirmi ma se non mi ero allarmata per la faccenda dello sconto eterno perché sospettare degli ingredienti poco chiari?

Al primo pezzetto niente di strano, sembrava una cioccolata come tante. Al secondo comincio a sentire un leggero sapore di aroma di menta falbo, ma vado avanti. Al terzo pezzetto mi esplode lo schifo in bocca. Un sapore di menta che neanche nei peggiori sciroppi per la tosse.

Se avessi annusato prima di addentare avrei notato che la cioccolata ha lo stesso odore del detersivo per i cessi che ho in casa, ma niente! Questo mi fa seriamente pensare a tre ipotesi:
1- ho seri problemi col cibo e ingurgito qualsiasi schifezza pur dichiarandomi una paladina delle verdure
2- lavoro troppo e sono esaurita
3- sono scema

Comunque miei cari, io ho una tavoletta quasi intera di cioccolata "glaciale". Cosa potrei farne? Qualcuno la vuole? Dovrei regalarla ad una persona brutta? Si accettano suggerimenti.

In conclusione, non so se questa cioccolata sia importata anche in Italia. Ho già visto prodotti della Kraš ma non ho fatto attenzione alle cioccolate disponibili. In ogni caso evitatela, a meno che non vi piaccia ciucciarvi l'anitra wc, in questo caso compratela, fa per voi.

Ancora auguri di un 2014 bello bello dalla vostra Fugu, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento